Chi siamo

un gruppo di scalatori amanti del rischio

Scalare una montagna è vita, passione, adrenalina e certamente anche rischio. Sappiamo i pericoli che corriamo quando ci apprestiamo a fare una scalata e li accettiamo. Una sfida con noi stessi ma anche un immersione nella natura più potente e totalizzante.

Questo ci fa andare avanti, scalata dopo scalata, sempre più in alto!

Il nostro progetto è quello di condividere con altri scalatori amanti del rischio e delle sfide estreme le nostre esperienze. Il blog e il libro che abbiamo stampato a nostre spese raccontano alcune di queste esperienze, che speriamo possano servire di stimolo per chi, come noi, ha dedicato la propria vita a scalate sempre più impegnative, pericolose e sfidanti.

Speriamo che vi piaccia.

Andrea, Carlo, Massimo & luca

Perché questo nome?

Il nostro primo viaggio insieme, quello da cui tutto ha avuto origine, è stato proprio ad Ash Canyon, una regione del Nevada. Avevamo appena terminato l’Università, tutti architetti con il massimo dei voti, e ci siamo dedicati un viaggio di follie negli Stati Uniti prima di “diventare grandi” e iniziare la nostra vita da adulti e la nostra carriera.

Non avremmo mai pensato che un viaggio on the road ci avrebbe fatto scoprire quanto è esaltante scalare vette e raggiungere luoghi selvaggi, incontaminati e inesplorati. Ash Canyon è caratterizzato da ripide pendenze e massicce rocce di granito che franano sotto i piedi. Una strada che si inerpica per 8000 piedi e ti regala panorami semplicemente sorprendenti.

Da quel primo viaggio sono passati molti anni e ancora oggi troviamo il tempo per riunirci e fare almeno un’escursione all’anno tutti insieme.

perché ash canyon?